Ora è ufficiale: addio Pegliese

sabato 13 giugno 2015 alle 9:13 | Pubblicato su Campionato | 1 commento

__stemma_olimpic_pra_pegliese
Adesso è ufficiale: la gloriosa Pegliese non esiste più.
Il comunicato della società parla di “fusione” con l’Olimpic Prà Palmaro, ma della storia dei “marinai” non rimane nulla: non i colori (quelli dell’Olimpic), non la data di fondazione (quella dell’Olimpic), non lo stemma (non resta neppure quello di Pegli), non la sede, il campo di allenamento o quello di gioco (tutti a Prà).

Capisco le difficoltà del presidente Procida, che anzi ringrazio davvero di cuore per aver riportato la Pegliese ai fasti di un tempo, ma è triste vedere come il tessuto sociale dell’intero quartiere non abbia fatto nulla per mantenere una realtà sportiva così importante.

Pazienza, già in passato più volte la storia del calcio Pegliese si interruppe bruscamente, per poi risorgere dalle prroprie ceneri negli anni successivi.

Non resta che sperare che anche questa volta vada così… nel frattempo non ho intenzione di seguire le sorti di questa formazione praina, per cui ringrazio chi mi ha seguito fin qui e saluto tutti… sperando che non si tratti di un addio ma di un arrivederci…

Fabio

COMUNICATO STAMPA

Il G.S.D. Olimpic Prà Palmaro 1971 ed il G.S.D. Pegliese comunicano ufficialmente che in data 10 giugno 2015, al termine della assemblea congiunta, è stata deliberata la fusione tra le due società.

La denominazione della nascente società sarà G.S.D. Olimpic Prà Pegliese 1971, con sede in Genova, Via Branega 10, presso il Campo Sportivo Branega ed i colori sociali saranno il rosso ed il verde.

L’assemblea ha nominato Presidente il Sig. Reverberi Alessandro e Vice Presidente il Sig. Procida Giuseppe.

La società, in attesa della approvazione della fusione da parte della F.I.G.C., comunicherà nei prossimi giorni l’organigramma completo del Consiglio Direttivo ed i quadri tecnici relativi alla Prima Squadra ed al Settore Giovanile.

Genova Prà, 11 giugno 2015

Il presidente 

Alessandro Reverberi

Il vicepresidente

Giuseppe Procida

Annunci

1 commento »

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

  1. Ciao Fabio, con piacere ti posso comunicare che il 1 luglio la Levante C Pegliese ha decretato il suo ritorno al calcio che conta. Il nuovo campo sportivo sede della società (rinnovata a giugno 2017)è il “S.Pertini” di Multedo dove, a partire da prossima stagione agonistica saranno allestite tutte le squadre con i colori bianco/blu dal 2013 al 2001 con l’obiettivo di riportare a medio termine la gloriosa squadra di Pegli dove merita con l’organico della prima squadra coltivato nel proprio settore giovanile. Per raggiungere i giusti traguardi la dirigenza ha fatto scelte importanti, avvalendosi di veri esperti di calcio (Ferraris, Scalzi, Eranio, Orlando e Giovinazzo, solo per fare alcuni nomi dell’area tecnica).
    Se ti farà piacere dare un tuo contributo alla rinascita dei colori bianco/blu, vienici a trovare e sicuramente sarai dei nostri!…


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.
Entries e commenti feeds.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: