29ª GIORNATA: Masone-Pegliese 4-2

sabato 5 maggio 2012 alle 19:12 | Pubblicato su Campionato | Lascia un commento

Sabato 5 maggio 2012: un pomeriggio interminabile!

La Pegliese affrontava oggi il primo di due autentici spareggi per approdare ai playoff promozione: di fronte un Masone che non aveva più nulla da chiedere al campionato, se non portare il centravanti Minetti più in alto possibile nella classifica cannonieri.

Fin dai primi minuti sono stati i Pegliesi a fare la partita, colpendo un palo, portandosi in vantaggio con Risso, e sciupando un numero di occasioni da rete impressionante. In pieno recupero il pareggio dei padroni di casa, che ha avuto tutto il sapore della beffa.

Nella ripresa è stato incredibilmente ancora il Masone a sfruttare le uniche due palle gol trovate, portandosi sul 3-1 che sembrava chiudere i giochi. Al 70′ una bella rete di Vigogna interrompe il carosello di errori sottoporta, lasciando ai “marinai” il forcing finale alla ricerca del preziosissimo pareggio.

Al secondo dei quattro minuti di recupero Camilleri lascia sguarnita la porta per portarsi in area: il corner non è precisissimo, l’azione sfuma e per il Masone è un gioco da ragazzi infilare in contropiede il 4-2 finale.

Pochi secondi dopo arriva il triplice fischio dell’arbitro, ma non è ancora finita: all’uscita degli spogliatoi squadra, dirigenti e sostenitori rimangono in attesa di notizie da Bogliasco, dove il D’Appolonia affrontava le Cavallette, appaiate in classifica alla Pegliese. Quando finalmente la notizia arriva, non poteva essere migliore: 1-0 per i padroni di casa nei minuti finali, e classifica sostanzialmente immutata (anche se con l’Amicizia Lagaccio passata in seconda posizione).

Gli scontri diretti sono infatti favorevoli agli uomini di mister Veloce, per cui una vittoria nell’ultima difficilissima partita contro la capolista Baiardo (già promossa ma autentica macchina da gol) regalerebbe ai “marinai” il sogno dei playoff.

Inutile dire che per sabato pomeriggio ci si aspetta davvero la partecipazione di tutti gli sportivi Pegliesi, l’appuntamento è di quelli che valgono un’intera stagione e il supporto di tutto il quartiere non può e non deve mancare: FORZA PEGLIESE!!!

In serata, cronaca e tabellino sul sito ufficiale.

Annunci

Lascia un commento »

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.
Entries e commenti feeds.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: