18^: Pegliese-S. Olcese 1-1

sabato 30 gennaio 2010 alle 19:22 | Pubblicato su Campionato | 6 commenti

La montagna ha partorito un… topolino: tanta attesa per vedere all’opera una Pegliese prima della classe non è stata completamente ripagata, con i gialloblu che hanno sofferto un S.Olcese più ostico del previsto.

Sono stati proprio gli ospiti, seguiti da un numeroso e caloroso gruppo di “ultras”, a portarsi in vantaggio grazie a una disattenzione difensiva. Per fortuna poco dopo è stato “capitan” Cravea (a lui la fascia lasciata libera da Cavanna, partito dalla panchina per problemi fisici) a riportare l’incontro in parità. Prima dell’intervallo si poteva addirittura ribaltare il risultato, ma il portiere del S.Olcese è bravo a parare un calcio di rigore battuto da Perelli.

La ripresa non offre particolari emozioni: un maggior possesso di palla pegliese è stato bilanciato da una ghiotta occasione sciupata dagli ospiti. Qualche recriminazione (da ambo le parti) per una direzione di gara anch’essa non impeccabile, e una dose eccessiva di nervosismo dopo il triplice fischio lasciano la Pegliese con un pò di amaro in bocca, ma anche con un’altra settimana in vetta alla classifica, seppure in coabitazione con l’Amicizia Lagaccio.

Posizione che sarà da mantenere con i denti già da sabato prossimo, quando si affronterà il San Desiderio in un campo sempre caldissimo. Forza ragazzi!

Annunci

6 commenti »

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

  1. Grazie di cuore per il “caloroso” (“numerosi” purtroppo non si può dire che lo fossimo…) 🙂

    Simone, Curva Grizzly

    • Beh, almeno i più numerosi visti a Pegli: questo certamente!

      • Grazie per averci citato nel commento visto che nella maggior parte dei casi veniamo sempre snobbati.E pensare che questa è stata una delle trasferte con meno seguito complice anche l’andamento della squadra.In bocca al lupo per il campionato

        Giacomo,Curva Grizzly

  2. curva grizzly sempre presente..come ultras non eravamo numerosissimi come in altre occasioni, ma ci siamo comunque fatti sentire. eppoi c’erano anche tantissimi tifosi santolcesini un po’ più anziani che hanno seguito la squadra. almeno come tifoseria meriteremmo davvero altre categorie.anch’io ringrazio i pegliesi per averci reso merito sportivamente. in bocca al lupo per il proseguo della stagione!

    • Grazie, ragazzi: sia quest’anno in prima, sia l’anno scorso in promozione vi assicuro che in pochissimi gruppi si sono visti da queste parti. E voi siete stati gli unici a cantare e sbandierare (sigh… mi avete ricordato i tempi in cui facevamo lo stesso con gli “ex” ultras pegli: magari pochi, ma sempre presenti, da aosta a pistoia, da cuneo a biella… ah, che nostalgia!!!).
      In culo alla balena anche a voi!

  3. In bocca al lupo anche a voi, avete davvero una bella squadra. E, mi raccomando, vincete la prossima partita anche per noi, perchè in quel campo abbiamo subìto un furto come raramente si è visto in questo sport.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.
Entries e commenti feeds.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: