1ª: Pegliese – Carcarese 0-1

domenica 14 settembre 2008 alle 19:38 | Pubblicato su Campionato | Lascia un commento

Esordio davvero sfortunato per i biancoblu: si attendeva una Carcarese di “marziani” (ambiziosissima e composta da giocatori provenienti da categorie superiori), ma a recriminare sono soprattutto i padroni di casa.

La Pegliese è una squadra interamente rinnovata, per di più con qualche assenza di rilievo (Varone): nel primo tempo la differenza con i più quotati avversari si fa sentire, e il gol di Marotta ne è sembrata un’ovvia conseguenza.

La ripresa si apre con un altro pericolo (un’incornata di testa di Caserta fuori di un soffio), ma da quel momento i ragazzi mister Bazzigalupi sembrano prendere coscienza dei propri mezzi e cominciano a macinare gioco. Caio (autore già nel primo tempo di una spettacolare azione personale) migliora l’intesa con i compagni e si rende più volte pericoloso, Serrano calcia a fil di palo una ghiottissima occasione, Bertorello viene anticipato di un soffio dal portiere in uscita, mentre il neo entrato Hernandez trova un avversario insuperabile nel… guardialinee (clamoroso un fallo non visto al limite dell’area, con la maglietta dell’argentino palesemente allungata e strattonata per diversi metri).

Nei minuti finali solo una clamoroso palo salva la Carcarese (gran botta di Hernandez da fuori), mentre in pieno recupero è il portiere ospite a compiere un autentico miracolo su Caio e ad impedire un meritatissimo pareggio.

Purtroppo i complimenti non portano punti in classifica, ma certamente questo esordio di campionato potrà dare grande fiducia nei propri mezzi alla squadra del “presidentissimo” Procida: la Pegliese è tornata in Promozione, e ha tutte le carte in regola per restarci.

In questa pagina i risultati completi, il tabellino e altre foto dell’incontro

Annunci

Lascia un commento »

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.
Entries e commenti feeds.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: